Corso di Intaglio Frutta e Vegetali

Prerogativa e Obiettivi del corso ...

 

Un'ottima base di partenza è importante per poter continuare a crescere e a lavorare da soli. Un corso quasi completamente manuale, detto "base" che, come prerogativa principale, non ha nessun limite di pezzi intagliati o di tecniche spiegate, ma dà sempre priorità alle capacità di ogni singolo allievo, di conseguenza, più si é bravi e veloci e più si andrà avanti nell'insegnamento pratico.

 

Durante lo Svolgimento ... 

 

Carote, ravanelli, zucchine, daicon, rape ecc. Nel primo giorno di lavoro in una sequenza di tagli che crea piccoli fiori in un crescendo di difficolta e tecniche, accompagnano l'allievo e lo abituano ad utilizare il coltellino Thailandese, e naturalmente a memorizzarne tutte le tecniche.

Nel secondo giorno di lavoro, si rimettono in pratica alcune delle tecniche eseguite il giorno precedente e meloni, angurie e zucche sono alla base di un esercizio continuo che perfeziona, anche qui con una sequenza logica di tagli e tecniche con un crescendo di difficoltà, fino alla fine del programma e della soglia di apprendimento e memorizzazione dell'allievo stesso ...

Il corso si conclude con la creazione di composizioni artistiche utilizzando tutto quello che si è creato nei due giorni di lavoro ...  

 

Insegnare qualcosa ad altri non è mai semplice, secondo me il modo migliore è trasmettere il proprio percorso formativo di crescita personale e professionale. Per questo oggi metto a disposizione la mia esperienza di quasi quasi 8 anni di insegnamento e lavoro sul campo.


Scrivi commento

Commenti: 0